Possiamo fare molto per aumentare la nostra autonomia idrica in camper, con pochi euro sostituiamo i normali aeratori della cucina e del bagno con Ecowater, con un piccolo cacciavite regoliamo il flusso per ottenere quello che ci serve e ... fatto.
Ogni camperista sa quanto sia importante evitare gli sprechi di acqua in camper, una buona gestione allunga l'autonomia e diminuisce le operazioni di carico e scarico. Tutti usiamo accortezze come chiudere sempre i rubinetti mentre ci si fa la barba o ci si lavano i denti, tutti usiamo un sapone che faccia poca schiuma per la doccia (personalmente consiglio sempre le tradizionali saponette), tutti siamo particolarmente attenti quando si tratta di lavare piatti e stoviglie.
Gli aeratori del rubinetto fanno già un buon lavoro e garantiscono un certo risparmio e un getto corposo, miscelando acqua ed aria.
Ma possiamo fare molto di più per la nostra autonomia idrica, spendendo pochi euro, sostituiamo il normale aeratore con Ecowater e con un piccolo cacciavite regoliamo il flusso che vogliamo ottenere ... fatto. Per me è il miglior modo per non sprecare l'acqua del camper.
Fate una prova: con il vecchio aeratore, mettete una brocca sotto il rubinetto ed apritelo per 10 secondi. Fate poi la stessa prova mettendo Ecowater: la metà. E la corposità del flusso è la stessa, anzi con Ecowater avrete più pressione.
In fondo i rubinetti del camper sono solo due: neanche 20 euro ed il gioco è fatto. Esiste, se volete, anche la versione per la doccia.