Un libro in viaggio: libri da leggere, rileggere, regalare
Mi presento così ...
Volevo uno spazio dove poter scrivere commenti ed impressioni sui libri letti.
Mi è stato proposto di pubblicarli in una sezione di un sito giovane giovane ... così ho cominciato con alcuni dei libri letti in quel periodo; ho pensato che magari a qualcuno poteva suggerire un'idea per una lettura impegnativa o di semplice svago per la mente e che magari avrebbe potuto accompagnare un lungo viaggio …
Non posto i libri che leggo per vanteria o esibizione, ci sono milioni di siti che forniscono informazioni, recensioni, classifiche e quant’altro in modo sicuramente migliore e più completo di quanto possa fare io.
Ma io leggo da quando ho imparato a farlo. Leggo sempre, senza soluzione di continuità, leggo tutto quello che mi capita a tiro, ma soprattutto libri.
Sono una lettrice frenetica e appassionata e perciò ho un interesse illimitato, sconfinato e sconsiderato per i libri, ( mi piacciono come oggetti, per quello che le loro pagine contengono , per le emozioni che sanno regalare … ) il che mi porta a consultare con regolarità quei siti dedicati per attingere a vagonate di nuovi titoli che andranno ad ingrossare la mia personale libreria ... attualmente solo virtuale!
Perché solo virtuale ? Perché questa è un’altra storia … un’altra scelta della vita ...