Bosco popolato da grandi figure di mostri, draghi, soggetti mitologici ed altri elementi. Unico nel suo genere, è conosciuto anche come Parco dei Mostri di Bomarzo.
Lazio
Bomarzo (VT)
Parco
Consigliato per bambini/ragazzi
Luogo NON accessibile
La struttura non è accessibile in carrozzina, tranne che nelle zone di ingresso e solo in piccola parte all'interno del bosco.
Autostrada A1, uscita Attigliano. La strada che porta al Sacro Bosco, che si trova qui, è una provinciale, un po' stretta, ma facilmente percorribile. Nell'ultimo tratto (meno di un km) lasciata la provinciale, procedere a velocità moderata.
Tre grandi parcheggi a disposizione dei visitatori. Nelle giornate più affollate, forse è meglio utilizzare quello che si trova all'inizio della stradina che porta all'ingresso (10 minuti a piedi per arrivare alla biglietteria).
Utile, anzi necessaria, la cartina che viene consegnata insieme al biglietto, in quanto le sculture sono state realizzate direttamente sui grandi blocchi di peperino affioranti dal terreno, quindi sono "disseminate" nel bosco, stradine in terra e scale le collegano.
Tra la biglietteria e l'ingresso vero e proprio, c'è un'area pic-nic con panche e tavoli, chiedere al personale se sia possibile utilizzarla per mangiare, in quanto il regolamento vieta pic-nic all'interno del sito.
I nostri amici a quattro zampe non possono entrare.
Il Bosco sacro è aperto tutto l'anno, orari e costo del biglietto sono reperibili nel sito.
Prima di visitare questo luogo, sei invitato a verificare le informazioni contenute in questa scheda consultando il link riportato qui sotto o contattandone in altro modo i gestori.
Aggiungi un commento