sanigen acquatravel

La pulizia di tutto l'impianto dell'acqua potabile del tuo camper ti sta sicuramente a cuore. Sai che con pochi euro, un po' di tempo ed un paio di carichi/scarichi dell'acqua puoi raggiungere un ottimo risultato? Una bustina di Sanigen un paio di volte all'anno ed eliminerai biofilm, mucillaggini e piccole incrostazioni dal serbatoio delle acque chiare e da tutto l'impianto idrico del camper.

Usarlo è semplicissimo: io svuoto l'impianto (anche il boiler e le tubature), poi spengo la pompa dell'acqua e riarmo la valvola del boiler. Sciolgo il contenuto della bustina di Sanigen in una tanichetta da 5 litri (ne ho sempre una in camper per le emergenze), e verso il contenuto nel serbatoio dal bocchettone di riempimento (così faccio passare il Sanigen anche nel tratto di tubo che collega il serbatoio al bocchettone esterno), poi riempio il serbatoio normalmente. Accendo la pompa e faccio riempire nuovamente il boiler, apro un rubinetto per volta, sia su acqua calda che fredda, in modo da riempire nuovamente tutti i tubi dell'impianto ed anche il boiler, poi rabbocco il serbatoio (una bustina di Sanigen va bene per 100/150 litri di acqua). Lascio agire il prodotto il più possibile, almeno 3 ore, ma di solito torno il giorno dopo.

Trascorso il tempo necessario, scarico completamente il serbatoio aprendo i rubinetti, a turno, sia su caldo che freddo, poi scarico il boiler. L'acqua che passa nei tubi, completerà la pulizia. Sarà pulita anche la pompa e tutte le parti dell'impianto che vengono a contatto con l'acqua.

Un bel risciacquo (carico del serbatoio e nuovo svuotamento tramite i rubinetti), completerà l'opera.

Il Sanigen non danneggia l'impianto, i serbatoi, gli o-ring, le membrane.

Vedi su Amazon

Torna alla lista accessori

Vuoi sapere come tenere pulito ed efficiente l'impianto idrico del camper? Trovi tutto in questo articolo