Avete mai pensato di monitorare la temperatura del frigo in camper? Avere un termometro digitale con rilevamento dell'umidità, doppio sensore (uno interno ed uno esterno) e memorizzazione della temperatura minima e massima delle ultime 24 ore può essere molto utile. Questo che presento è economico, ha quattro tasti di facile utilizzo (nessun interruttore posteriore o nascosto), il display è fornito anche di calamita posteriore. Nessuna installazione necessaria.
Qualche esempio d'uso: in inverno mettiamo il display (ha il sensore integrato) in mansarda ed il sensore da esterno vicino al letto dei ragazzi (c'è differenza tra mansarda e letto a castello), oppure mettiamo il sensore da esterno in cabina di guida, o nel vano bombole (utililissimo), o ancora nel gavone garage.
E in estate? Display in cellula e secondo sensore nel frigo: la memorizzazione della temperatura minima e massima ci dirà cosa è successo nella notte, nelle ore più calde o durante la nostra assenza. Possiamo acquistare anche un ulteriore sensore esterno e metterlo nel congelatore. E vedremo tutto da fuori, senza dove aprire il frigo.
Altre idee per attrezzare la cucina del tuo camper le trovi qui, da un economico e valido sistema per risparmiare l'acqua, agli allegri e funzionali set di stoviglie e piatti in melamina.